domenica 25 maggio 2008

Lavorare in estate

Lavorare d'estate è un ottimo metodo per mettere da parte qualche soldo e per fare nuove esperienze. Mentre cercate un lavoro adatto alle vostre esigenze guardatevi questa simpatica intervista ad una bagnina e ad un cameriere!


2 commenti:

arthur and the boy ha detto...

azz pure io lavoro d' estate.....

sennò chi me li da i soldi per uscire la sera??

cmnq a lavorare come bagnino se rimorchia de brutto!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao tutti, siamo il Comitato Schiavinriviera.
Il lavoro estivo è chiaramente un aiuto importantissimo anche per tutti noi che siamo in parte lavoratori precari (durante l'inverno) e in parte studenti.
La nostra condizione di precari non ci permette di rinunciare alla stagione e spesso, quindi, siamo disposti ad accettare forme di contratto illegali come ha fatto la ragazza intervistata (bagnina) che dichiara di prendere 30 euro al giorno per fare 8 ore di lavoro giornaliere, oppure come il ragazzo che sembra che non abbia neppure un contratto. Oltre che per necessità accettiamo queste forme di lavoro grigio perchè non abbiamo una conoscenza chiara di quali siano tutti i nostri diritti.

Per questi motivi abbiamo pensato di creare uno spazio in cui denunciamo lo sfruttamento di tutti i lavoratori stagionali: nel blog www.schiavinriviera.it troverete informazioni sui vari diritti dei lavoratori stagionali (il diritto al giorno libero, al TFR, le tabelle salariali e, tenetevi forte, il diritto di precedenza per avere la CERTEZZA di essere riassunti nella prossiama stagione per lo stesso lavoro svolto quest'anno...).

Invitiamo dunque tutti i naviganti ad usufruire del materiale informativo a disposizione ed a rilasciare il loro contributo descrivendo le esperienze vissute, esprimendo punti di vista ed elaborando proposte, proprio come tante piccole gocce che faranno traboccare il vaso.

Comitato Schiavinriviera
www.schiavinriviera.it